Formazione e Qualità

Formazione e Qualità sono gestiti da unico Responsabile, in convenzione con UPIPA.

Il Servizio Formazione garantisce il costante aggiornamento del personale definendo annualmente il piano formativo dell’ente redatto in considerazione dei bisogni del personale, degli aggiornamenti previsti dalla normativa vigente e degli obiettivi fissati dalla Direzione aziendale; pianifica le attività formative, definendone i risultati attesi, ne rileva il gradimento e valuta il trasferimento nella pratica.

 

Il Servizio Qualità si occupa delle attività volte a far emergere elementi che permettano all’Ente di effettuare una valutazione della qualità erogata e percepita dall’utenza, nonché della gestione di processi orientati al cambiamento ed al miglioramento continuo.

Rientrano tra queste attività il monitoraggio degli standard di qualità dichiarati in Carta dei Servizi, le indagini periodiche di soddisfazione, la sistematizzazione e redazione/revisione di procedure organizzative, la definizione di piani di miglioramento e il loro coordinamento.

Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti, l’Azienda adotta inoltre forme di sperimentazione ed implementazione di modelli e metodologie che consentano la rilevazione, valutazione e analisi della qualità dei servizi erogati, al fine di individuare potenziali aree di miglioramento.

Q&B - Qualità e Benessere

"Misurare ciò che è importante e non rendere importante ciò che è misurabile".

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